Casa.it tra i protagonisti della mostra di arredo e design MOACASA 2016

Casa.it » Comunicati stampa » Casa.it tra i protagonisti della mostra di arredo e design MOACASA 2016
Casa.it tra i protagonisti della mostra di arredo e design MOACASA 2016

A Fiera di Roma, dal 22 ottobre all’1 novembre, tante le iniziative di Casa.it in programma, tra cui; le novità come la tecnologia immersiva 360° e la nuova App; le attività formative ed informative rivolte ai professionisti e i bambini che si trasformano in “Piccoli architetti”;

Milano, 18 ottobre 2016 – Dal 22 ottobre all’1 novembre, Casa.it sarà tra i principali protagonisti dell’edizione 2016 di MOACASA (Fiera di Roma), la mostra di arredo e design che ogni anno cattura l’interesse di migliaia di famiglie attratte dalle tendenze e dalle nuove idee per la casa. Una partecipazione attiva che si concretizzerà non solo attraverso le novità in mostra di Casa.it, tra cui la tecnologia immersiva 360° e la nuova App, ma anche tramite iniziative dedicate ai professionisti del Real Estate e ai bambini - che si trasformeranno per l’occasione in “piccoli architetti” .

“Abbiamo aderito con entusiasmo a MOACASA, poiché si tratta di un appuntamento imperdibile per le famiglie romane e un esempio di evento nato grazie al rapporto diretto con il territorio – afferma Luca Rossetto, General Manager di Casa.it –. Una vicinanza, quella con il territorio, che ispira le attività di Casa.it, attenta da sempre al legame con i clienti e gli utenti. Per gli italiani, infatti, la casa è il bene più prezioso e per questo cerchiamo ogni giorno di affiancarli nella ricerca, rendendo questa fase più facile, semplice e veloce. A MOACASA avremo la possibilità di organizzare diversi momenti di interazione e per l’occasione abbiamo organizzato degli appuntamenti rivolti sia ai professionisti del Real Estate sia alle famiglie.”

Durante manifestazione, nello spazio di 100 mq di Casa.it, i visitatori potranno vivere direttamente l’esperienza dei servizi innovativi offerti dal portale tra cui la piattaforma internazionale Global Property Network che consente agli utenti che navigano su  www.casa.it/international , di consultare il più grande database di annunci immobiliari (oltre 4,3 milioni[1]), attingendo da un bacino di offerte provenienti da 56 Paesi diversi fra Europa, Stati Uniti, e Sud Est Asiatico.

Tra le altre novità proposte Casa.it presenta la  tecnologia 360°, il sistema che rivoluziona le foto tradizionali degli immobili rendendo l’esperienza di visita “totalmente immersiva” e coinvolgente. Inoltre, si darà la possibilità di provare in anteprima la nuova App, potendo fornire così suggerimenti e consigli per migliorarla e sviluppare un servizio che sia vicino alle esigenze di chi cerca casa.

E per chi opera nel campo del Real Estate? Tanti gli appuntamenti rivolti ai professionisti del settore, tra cui il convegno che si terrà il 23 ottobre e che affronterà diversi temi come “la psicologia applicata al settore immobiliare: dinamiche di negoziazione” e “le innovazioni al servizio dei professionisti del Real Estate” e i numerosi momenti di formazione e informazione sul marketing digitale. Gli esperti di Casa.it illustreranno le potenzialità del web come canale di business e non solo come semplice vetrina, sfruttando anche i nuovi strumenti per rendere più appealing e visibili gli annunci, come la “tecnologia 360°”.

Ma le attività non finiscono qui, Casa.it ha voluto inoltre coinvolgere i giovanissimi in attività ludiche, rendendoli protagonisti indiscussi: i bambini diventeranno “piccoli architetti” e potranno disegnare su un tablet la casa dei loro sogni. Tutte le “opere” realizzate verranno inviate ai genitori, che potranno così avere una nuova prospettiva di come dovrebbe essere la casa ideale “formato famiglia”.

Torna ai comunicati