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Chi ha scelto Casa.it è soddisfatto!

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Pierri Claudio
Ip Immobiliare
AGENTE IMMOBILIARE

LA STORIA CON CASA.IT

Quali sono le caratteristiche che rendono un Agente Immobiliare protagonista del mercato di oggi?

Oggi più che mai, chi si avvicina al mercato immobiliare per vendere, acquistare o affittare casa ha bisogno di sentirsi in buone mani. Diversamente dal passato, la clientela acquisisce informazioni in internet ed arriva all’agente immobiliare già con delle informazioni di base. E’ l’agente che, con la propria competenza, deve trasferire con un rapporto di massima lealtà ogni informazione necessaria affinché l’utente possa procedere nella propria operazione immobiliare con la massima serenità. Solo una consulenza professionale a 360 gradi consente oggi all’agente immobiliare di essere protagonista in un mercato sempre più esigente.

Quale aspetto nel lavoro quotidiano, viene spesso sottovalutato dagli Agenti Immobiliari?

Ogni giorno, quando mi trovo di fronte ad un cliente, cerco di far miei i suoi progetti, i suoi sogni, le sue preoccupazioni e le sue aspettative! Comprendere che quel che per noi professionisti rappresenta l’ordinarietà del proprio lavoro, per chi sta pensando all’acquisto di una casa significa spesso prendere un impegno per i prossimi trent’anni… per chi vuol vendere vuol dire affidarti quel che ha costruito con il lavoro di una vita! Credo sia l’aspetto umano ad essere a volte sottovalutato…ci vuole il coraggio e l’onestà di dire alle persone con tatto ma anche con estrema chiarezza, le cose come stanno senza far promesse che non possono essere mantenute e senza creare illusioni che sarebbero disattese.

Quali canali utilizza, secondo lei, maggiormente chi cerca casa?

E’ fuor di dubbio che chi cerca casa o chi vuol semplicemente “curiosare” in una prima fase, si affida ad internet, strumento ormai utilizzato da utenti di ogni età, i veicoli pubblicitari cartacei, un tempo di vitale importanza commerciale, sono ormai superati dalla velocità ed immediatezza del web. Il canale più sicuro e da sempre utilizzato con maggior serenità rimane il “passaparola” di chi ha già potuto verificare la professionalità e lealtà dell’agente immobiliare al quale si è rivolto con soddisfazione in passato e che indirizza il cliente alla persona di cui ci si può fidare!

Come secondo lei, internet ha cambiato l'approccio tra il cliente e l'Agenzia?

La società moderna ci spinge ad avere uno stile di vita sempre più frenetico con molteplici impegni da gestire ed è evidente che l’obiettivo è ottenere maggiori informazioni nel minor tempo possibile! E' per queste ragioni che anche per un acquisto importante come quello di un bene immobiliare, il cliente si affida alla tecnologia quale strumento di comunicazione con il risultato che, almeno preliminarmente, viene meno il contatto diretto tra cliente-agenzia. Solo in una fase più avanzata l’agente immobiliare può mettere a disposizione dell’utente l’esperienza acquisita in anni di attività, la conoscenza del territorio, lo scambio di opinioni ed eventuali consigli o suggerimenti. Internet ha di fatto cambiato l’approccio cliente-agenzia regalando grandi opportunità ma anche alcune controindicazioni!


Casa.it rappresenta il canale che garantisce più di ogni altro un ottimo riscontro sotto il profilo quantitativo e qualitativo


Quanto è utile per la sua agenzia essere su Casa.it per instaurare relazioni di valore con i clienti?

L’offerta sul web di siti specializzati nel settore immobiliare è davvero vasta ma quelli ben strutturati ed efficaci sono pochi. Casa.it rappresenta il canale che garantisce più di ogni altro un ottimo riscontro sotto il profilo quantitativo e qualitativo. La mia esperienza ed i risultati ottenuti mediante l’utilizzo del sito mi hanno spinto ad un investimento sempre maggiore negli anni.

Come è cambiato il modo di pubblicizzare i suoi immobili negli ultimi anni?

Nel passato ad essere messe in evidenza erano le caratteristiche pure degli immobili, oggi le esigenze e la natura delle stesse di ogni cliente sono cambiate. Nella valutazione di un acquisto sempre più importante è per l’utente conoscere aspetti che vanno al di là del numero dei vani, dei mq, delle pertinenze, i servizi offerti nel comune dove sono ubicati gli immobili (scuole, autobus, supermercati, eccetera), la distanza dagli stessi sono importanti, le strade di collegamento, attuali e future, per le città alle quali si fa riferimento per il posto di lavoro, ad esempio, sapere quali sono le opportunità anche fiscali (vedi immobili che richiedono interventi di ristrutturazione), l’eventuale resa finanziaria laddove l’acquisto fosse finalizzato ad una forma di investimento. Tutti elementi che possono concorrere ad una scelta più attenta delle soluzioni immobiliari proposte in vendita.

Immagini il suo lavoro fra 10 anni: quanto sarà indispensabile il web marketing immobiliare?

Pensare al nostro lavoro in futuro senza il supporto di un valido web marketing è un po’ come sostenere che oggi potremmo fare a meno di un telefono cellulare: impensabile! Il progresso e le sue accelerazioni ci obbligano a stare al passo con i tempi e ad attrezzarci per disporre di strumenti sempre più efficaci e contemporanei. Perché un canale web risulti una valida opportunità per operatori ed utenti del settore immobiliare, occorrerà cercare sempre nuove idee, approfondimenti sempre maggiori, osservando scrupolosamente quel di cui il mercato avrà bisogno.

Ci racconti un episodio nato da un contatto su Casa.it che è stato particolarmente di successo per lei?

Non ricordo una circostanza specifica nata da un contatto su Casa.it. La struttura che rappresento è organizzata in modo tale che il primo contatto viene gestito dalle mie collaboratrici, posso affermare però che sono diversi i clienti che ogni anno trovano la soluzione abitativa di loro gradimento grazie alla professionalità del nostro lavoro e partendo da un annuncio pubblicato sul sito CASA.IT.

Mi dica in 3 parole cos'è per lei la "differenza che fa Casa.it"?

La visibilità, la completezza e la praticità.

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