Vendesi Elegante villa nei pressi di Sanremo
Villa Rossat, situata nei pressi di Sanremo, nel centro della città e a soli 500 metri dal mare, fu costruita nel 1890. Villa Rossat fu costruita con mattoni provenienti dalla fabbrica della famiglia Rossat, secondo la tipica architettura francese.
I proprietari di Villa Rossat provengono da un'antica e importante famiglia savonese, le cui origini risalgono all'VIII secolo e che vanta, tra i suoi rappresentanti, principi di Spagna e di Sicilia. Erano inoltre imparentati con famiglie nobilissime come gli Spinola, i Riario, i Della Rovere, e detenevano titoli civili, militari ed ecclesiastici.
Lo stemma di famiglia è raffigurato sull'ingresso principale della villa. Villa Rossat è circondata da un parco di 4.500 metri quadrati. La villa si sviluppa su quattro piani per una superficie totale di circa 1.000 metri quadrati.
La villa è composta da:
Seminterrato per locali di servizio (cucina, dispensa, lavanderia, cantina, seminterrati, bagno esterno e veranda per pranzare).
Piano terra con soggiorno, sala da pranzo, bagno, sala TV, sala biliardo, sala pianoforte, ampio ufficio e biblioteca;
Il primo piano è adibito a zona notte, dove si trovano quattro camere da letto e due bagni.
Il secondo piano mansardato è composto da 5 camere da letto e tre bagni.
Gli ambienti al piano terra e nella zona notte sono ampi e luminosi, completamente arredati con mobili d'epoca, soffitti alti e affreschi, preziosi camini, pavimenti originali in marmo e piastrelle marsigliesi. Degna di nota anche la scala in marmo che conduce ai piani superiori.
La villa necessita di restauro.
Caratteristiche
Superficie
Locali
Bagni
Posto auto
Numero piani edificio
Arredamento
Altre caratteristiche
balcone terrazzo cantina giardino privato
Stato e efficienza energetica
Condizioni immobile
Anno di costruzione
Classe energetica
G D.M. 26/06/2015
- IPE globale non rinnovabile (EPgl,nren): 123.0 KWh/m2a
Costi e disponibilità
Stato al rogito
Prezzo
€ 3.300.000 posto auto incluso
Calcola mutuo
Lungomare di Levante 1, Taggia (IM)
Arma di Taggia
Vicino a:
Scuole
a 450m da una scuola elementare
a 420m da una scuola media
a 320m da una scuola superiore