Italiano
English
Español
Deutsch
Français
Cittadina meno famosa rispetto alla vicina Noto, Ispica è scrigno di tesori barocchi e di ancestrali canyon che attraversano la vicina Cava.
Un rampicante corre deciso nelle pareti del prospetto principale inciso dai fregi e dagli ornamenti liberty. Dal portoncino ad arco dell’ingresso lo spazio irrompe, e attraversa la zona living, facendo intravedere il cortile nord.
Cromature e materiali naturali che degradano verso il grigio danno luogo a un grande volume, dove pavimenti e muri si susseguono senza soluzione di continuità esaltando la grande libreria che sovrasta la cucina e il living.
Salendo al primo piano, nella zona notte, si viene colti da un effetto scenico grazie all’assenza di vincoli e chiusure, scelta di non frammentare lo spazio fortemente voluta per dedicare l’intero piano ad un unico ambiente con diverse funzionalità.
Da un lato la vasca degli anni 30 in scaglietta di marmo e dall’altro l’altissima testata del letto centro stanza, fungono da elementi scultorei che amplificano lo spazio centrale sottraendogli la sola connotazione di spazio di connessione tra i due ambienti.
All'ultimo piano un'area relax con accesso al terrazzino pergolato, ideale per una colazione all'aperto.
Caratteristiche
Superficie
Locali
Bagni
Numero piani edificio
Altre caratteristiche
Stato e efficienza energetica
Condizioni immobile
Riscaldamento
Aria condizionata
Classe energetica
Costi e disponibilità
Stato al rogito
Prezzo
€ 180.000
Calcola mutuo
- prezzo al m² calcolato € 1.748
Via giuseppe Mazzini 29, Ispica (RG)
Vicino a:
Scuole
a 190m da una scuola materna
a 190m da una scuola elementare
a 310m da una scuola media
a 320m da una scuola superiore