Italiano
English
Español
Deutsch
Français
A Scicli, città del Val di Noto patrimonio Unesco, lungo la via per la Chiesa di San Matteo, attraversando alcuni tra i palazzi barocchi più belli, casa indipendente risalente ai primi del ‘900 su 2 livelli e con ben 2 ingressi indipendenti e una superficie totale di mq 125.
Il piano rialzato ha il suo ingresso principale su Piazza Dandolo, presenta un soggiorno, 2 camere da letto, disimpegno, bagno e cucina. Il piano sottostante con accesso da Via Catena, ospita 2 caratteristici “dammusi”, con pareti in pietra a vista, pavimento in pietra pece e in basole, tradizionale forno a legna e stupende volte a botte incrociate.
I 2 livelli sono già comunicanti dall’interno. Inoltre la casa dispone di un sottotetto in parte calpestabile, accessibile tramite botola.
La casa è situata nel cuore del centro storico di Scicli, di facile accesso, in una delle vie più turistiche, quella che porta al colle di San Matteo.
Essendo al centro, a piedi si raggiungono tutti i principali servizi (fermata bus, bar, ristoranti, cinema, farmacie, supermercati).
A pochi minuti di auto, si raggiungono le bellissime spiagge sabbiose di Donnalucata, Sampieri, Marina di Ragusa col suo porto turistico, Cava d’Aliga ed altre ancora. L’aeroporto più vicino è quello di Comiso a 45 km. Non perdere l'occasione di vivere in questa splendida casa nel cuore di Scicli! Rif. 759.
Caratteristiche
Superficie
Locali
Bagni
Numero piani edificio
Altre caratteristiche
Stato e efficienza energetica
Condizioni immobile
Anno di costruzione
Aria condizionata
Classe energetica
G DL 192 del 19/08/05
- IPE (indice di prestazione energetica): 175.00 KWh/m2a
Costi e disponibilità
Stato al rogito
Prezzo
€ 145.000
Calcola mutuo
- prezzo al m² calcolato € 1.160
Piazza E. Dandolo 11, Scicli (RG)
Centro-Jungi
Vicino a:
Servizi
a 150m da un supermercato
Scuole
a 360m da una scuola materna
a 350m da una scuola elementare
a 190m da una scuola media
a 360m da una scuola superiore