In località Playa Grande, nel comprensorio del Comune di Scicli, incastonata in un regolare incrocio di viali che trovano sbocco su un vasto arenile di sabbia dorata, splendida villa sviluppata su diversi livelli messi tra loro in comunicazione attraverso un elegante gioco di scale e autonomi ingressi che movimentano gli ambienti interni creando intrecci in grado di offrire comode e variegate soluzioni abitative. Gli ambienti vantano finiture di pregio tra le quali i pavimenti in ceramica di Faenza dipinta a mano e la scala in legno realizzata artigianalmente.
La casa insiste su tre lotti di terreno, un ampio giardino (con impianto di irrigazione centralizzato) fa da cornice all'abitazione, circondata da una siepe alta che consente una certa privacy; presente anche un impianto di illuminazione con faretti in terra e con fari alti.
Tutta la casa è servita da un impianto termico e da condizionatori nelle zone notte; e può essere vissuta anche d'inverno garantendo un clima confortevole.
Un'ampia taverna arredata e vivibile con pavimento in cotto dell'Impruneta, una cucina esterna attrezzata e vari locali adibiti a servizi fanno da corredo alla villa circondata anche da comode verande e ampi spazi esterni.
Caratteristiche
Superficie
Locali
Bagni
Numero piani edificio
Altre caratteristiche
Stato e efficienza energetica
Condizioni immobile
Anno di costruzione
Riscaldamento
Classe energetica
Costi e disponibilità
Stato al rogito
Prezzo
€ 960.000
Calcola mutuo
- prezzo al m² calcolato € 1.600
playa grande, Scicli (RG)
Plaja Grande