Casa bifamiliare, trifamiliare in Vendita in Via Grazie 6 a Correggio

€ 298.000

393

11 locali

2 bagni

piano terra

1

Italiano
English
Correggio, San Martino Piccolo: si propone in vendita porzione di villa signorile parzialmente ristrutturata di ampie dimensioni con giardino in zona ricercata a Correggio, a pochi minuti dal centro ma immersa nel verde e nella tranquillità.

L'abitazione è situata in prossimità del centro abitato e garantisce comfort e privacy per chi ricerca una soluzione esclusiva.

La villa è posta su un lotto complessivo di oltre 1.000 mq.

La proprietà è composta dalla villa padronale, di 390 mq, il cui piano terra è stato completamente ristrutturato nel 2023 creando un ambiente di oltre 130 mq con riscaldamento e raffreddamento a pavimento, pompa di calore, infissi pvc con doppio vetro, zanzariere, inferriate, impianti completamente rifatti, porta blindata.

Il piano terra si compone di un ampio ingresso affrescato il quale conduce da un lato ad un'ampia cucina abitabile, dall'altro ad un doppio salone con meraviglioso affaccio sul verde e sulla vigna circostante; proseguendo troviamo un disimpegno, il bagno, un locale ripostiglio, due ampie camere matrimoniali di oltre 25 mq, un locale lavanderia con predisposizione per il secondo bagno e un locale tecnico.

Il piano primo, la cui superficie è di 150 mq circa, è allo stato attuale degli anni 50 e necessita di ristrutturazione; al piano ultimo troviamo un ampio sottotetto al grezzo.

A fianco della villa si trova un comodo garage con locale ripostiglio/cantine oltre ad un ulteriore ambiente soffitta.

La proprietà immobiliare oggetto di vendita è ubicata di fianco ad una porzione di immobile oggetto di riqualificazione.

Il giardino che circonda la villa dispone di un accesso carraio ed un accesso pedonale frontale all'ingresso tramite vialetto con ciotoli bianchi.

L'immobile è ideale per un nucleo familiare alla ricerca di una residenza esclusiva con tranquillità e privacy a pochi passi dal centro di Correggio o per più nuclei familiari che vogliano creare diverse unità abitative.
Leggi tutto

Caratteristiche

  • Superficie

    393

  • Locali

    11

  • Bagni

    2

  • Box

    singolo 30

  • Piano

    piano terra

  • Altre caratteristiche

    giardino privato

Stato e efficienza energetica

  • Condizioni immobile

    abitabile

  • Anno di costruzione

    1900

  • Riscaldamento

    autonomo

  • Aria condizionata

  • Classe energetica

    E DL 192 del 19/08/05

    • IPE (indice di prestazione energetica): 213.86 KWh/m2a

Costi e disponibilità

  • Stato al rogito

    occupato

  • Prezzo

    298.000 box incluso 

    Calcola mutuo

Posizione e servizi

Via Grazie 6, Correggio (RE)

Strumenti aggiuntivi

Data ultimo aggiornamento 8 Luglio 2025