Loft in Vendita in Via Pietro Blaserna a Roma

Marconi

€ 279.000

70

2 locali

1 bagno

piano terra

AMPIO LOFT Ubicato in una delle vie più tranquille e residenziali della zona Marconi, a ridosso di Lungotevere Gassman e Lungotevere Pietra Papa, all'interno di uno dei più importanti e premiati progetti di recupero industriale e meglio noto come EX EDIFICIO GALBANI, proponiamo in vendita, in esclusiva, una delle più raffinate soluzioni realizzate nella zona. L'immobile, è stato recentemente ristrutturato ed è realizzato sulla base di moderne concezioni edilizie e con un alto profilo di designer e pensato per consentire un ottimo comfort abitativo. La proprietà è composta da è da un ingresso, ampia zona giorno con cucina all' americana, ampia camera da letto e servizio. Posizione strategica ottimamente servita dal trasporto pubblico con diverse linee Atac: 170 porta METRO MARCONI e TERMINI, 766 porta METRO SAN PAOLO, 792 METRO "A" e SAN GIOVANNI 791 METRO "A" e CORNELIA inoltre a breve distanza dalla stazione ferroviaria Trastevere, che permette il facile raggiungimento della stazione Termini e dell' aeroporto di Roma Fiumicino.

PER SAPERNE DI PIU: (acquistare un pezzo di storia) Cenni della zona Sviluppatasi a partire dal dopoguerra, la zona si estende lungo l'asse stradale di viale Guglielmo Marconi e quello secondario di via Quirino Majorana (c.d. Nuovo Trastevere). La prima urbanizzazione del territorio conseguì all’attuazione del piano urbanistico del 1909, di cui una delle prime testimonianze fu proprio il complesso industriale “La Mira Lanza”, storica fabbrica italiana edificata nel 1918 e poi dismessa, tuttora visibile sul lungotevere dei Papareschi (zona Marconi) cui fecero seguito altre iniziative Industriali quali l’autoparco della Croce Rossa e i Mulini Biondi. Un’area industriale dismessa che è invece attualmente destinata ad ospitare la futura "Città della Scienza", nella zona del vecchio Gazometro, un centro nevralgico nello sviluppo tecnologico e industriale del secolo scorso, e oggetto di importanti interventi di riqualificazione (Terza Università, "Le Macchine e gli Dei" della Centrale Montemartini, il Teatro India). Presente e Futuro l'ampio progetto di rivalutazione immobiliare/territoriale inteso a conservare, rilanciando, quell’esempio di architettura industriale che il complesso ex Mira Lanza costituiva gia' dalle sue origini. In tale ottica, e’ stato realizzato il ponte pedonale, per l’appunto denominato “Ponte della Scienza”, che collega la Città della Scienza romana all’altra sponda del Tevere, ossia l’area dell’ex saponificio Mira Lanza che si estende per circa 9 ettari ed ove sono state avviate anche le attività del Teatro India. Nell’area industriale affacciata sulla sponda opposta del Tevere sorgeranno quindi: la Città della Scienza, in parte inserita nel meraviglioso Colosseo industriale quale viene definito il Gazometro che, con i suoi 114 metri di altezza, ne sarà il simbolo e la biblioteca centrale dell’Università Roma Tre. Queste strutture, insieme al polo espositivo dei Musei Capitolini, nell’ex Centrale Termoelettrica Giovanni Montemartini (straordinario esempio di archeologia industriale riconvertito in sede museale), caratterizzeranno la trasformazione in polo culturale dell'area di più antica industrializzazione della zona.

Caratteristiche

  • Superficie

    70 m²

  • Locali

    2

  • Bagni

    1

  • Piano

    piano terra

  • Ascensore

    no

Stato e efficienza energetica

  • Condizioni immobile

    ristrutturato

  • Riscaldamento

    autonomo

  • Classe energetica

    E

    • IPE (indice di prestazione energetica): 175.00 KWh/m2a

Costi e disponibilità

  • Stato al rogito

    libero

  • Prezzo

    279.000  

    Calcola mutuo
    • prezzo al m² calcolato € 3.986

Posizione e servizi

Via Pietro Blaserna, Roma (RM)

Marconi, Portuense, San Paolo

L’immobile si trova nell’area evidenziata sulla mappa. L’inserzionista ha preferito non indicare la posizione esatta. per sapere l’indirizzo preciso.

Vicino a:

Scuole entro i 500m

una Scuola materna

una Scuola elementare

una Scuola superiore

Servizi

entro 400m da una Colonnina ricarica auto

entro 400m da una Farmacia

Strumenti aggiuntivi