La proprietà si trova nel comune di Cosio d'Arroscia, che è un tipico antico borgo con case in pietra dell'entroterra ligure. Il paese, situato a circa 720 metri di altitudine, si trova ai piedi della Alpi Liguri ed allo stesso tempo dista meno di 40 chilometri dalle spiagge imperiesi.
Trattasi di un appartamento situato al secondo e ultimo piano di un'antica casa di paese composta da tre unità abitative.
Il vano d'ingresso dell'alloggio ne suddivide la zona giorno dalla zona notte.
La cucina è un ambiente stretto e lungo che misura circa 17 metri quadrati arredato con parete attrezzata per cucinare e tavolo da pranzo. Questa è resa luminosa da due finestre posizionate nei due lati liberi della stanza. In cucina è anche presente un forno a legna in muratura incassato nella parete, per utilizzare il quale deve però essere rifatta la canna fumaria.
Le ulteriori camere presenti sono tre e sono di passaggio una con l'altra. Attualmente la camera più piccola è utilizzata come salotto, mentre le altre stanze sono arredate con un camera da letto matrimoniale ed una camera con letto a castello.
Il bagno ha la finestra e la vasca.
E' infine presente un vano finestrato ad uso ripostiglio.
L'appartamento è dotato di impianto di riscaldamento a termosifoni alimentati dalla termocucina, del quale però non si garantisce il corretto funzionamento e deve essere revisionato.
L'ultima ristrutturazione dell'alloggio risale agli anni Sessanta e, anche se in buone condizioni di manutenzione, gli impianti e i materiali della casa risalgono a quell'epoca.
Venduto ammobiliato.
Caratteristiche
Superficie
Locali
Bagni
Piano
Ascensore
Stato e efficienza energetica
Condizioni immobile
Anno di costruzione
Riscaldamento
Classe energetica
Costi
Prezzo
€ 13.000
- prezzo al m² calcolato € 237
Via alla Chiesa 27 -5, Cosio d'Arroscia (IM)
Vicino a:
Fermate dei mezzi pubblici
a 140m dalla Linea 0036 - Fermata Cosio D'arroscia - Capolinea