Italiano
English
Español
Deutsch
Questo accogliente monolocale si trova in una zona tranquilla a Fiè allo Sciliar ed è situato all’ultimo piano di una curata casa plurifamiliare costruita nel 1998.
L’ampia e luminosa zona soggiorno, pranzo e notte al secondo piano offre un’atmosfera piacevole e accogliente, con accesso diretto al balcone – da cui si gode una splendida vista sul verde e sul paesaggio circostante.
Una scala fissa in legno conduce a due soffitte che offrono ulteriore spazio per riporre oggetti o possono essere utilizzate in modo versatile. Una cantina privata e due posti auto esterni completano l’offerta abitativa. L’appartamento è immediatamente disponibile e viene consegnato completamente arredato.
La posizione idilliaca, immersa nella natura, è ideale per chi cerca tranquillità e relax. L’appartamento è “libero” (cioè non convenzionato) e si presta quindi anche come seconda casa in montagna – perfetto per single, coppie o pendolari del fine settimana che apprezzano un’abitazione curata e funzionale in un ambiente incantevole.
Presule, una delle frazioni più pittoresche di Fiè allo Sciliar, prende il nome dal famoso "Castel Presule". Questa località, immersa nel verde, si trova a pochi minuti di auto dal centro del paese. Numerosi masi e edifici storici caratterizzano la zona. Sentieri escursionistici e passeggiate, nonché selezionate proposte gastronomiche, si trovano nelle immediate vicinanze.
La tranquilla località di Fiè allo Sciliar, con i vigneti nel fondovalle e gli alpeggi al di sopra del limitare del bosco, presenta un’incredibile varietà di ecosistemi. Questa località di villeggiatura ai piedi dell’Alpe di Siusi, da sempre prediletta dai bolzanini, si è trasformata ormai da tempo in una località di cura e benessere dove sono molto apprezzati i tradizionali bagni di fieno e le nuotate nel lago di Fiè. Il paese è ricco anche di attrattive culturali e gastronomiche: i buongustai apprezzano soprattutto la “Dispensa di Fiè” e i festeggiamenti del Törggelen in ottobre, così come i prodotti regionali disponibili tutto l’anno e i vini pluripremiati dei vignaioli di Fiè. Chi ama la cultura può visitare Castel Prösels e la galleria d’arte del paese, oltre a varie chiese e cappelle. Nella soleggiata frazione di Peterbühel, nelle immediate vicinanze di Fiè, sorge la pittoresca chiesetta di San Pietro sul Colle, ben visibile da lontano. Ogni due anni Fiè ospita lo Schlern International Music Festival.
Caratteristiche
Superficie
Locali
Bagni
Posto auto
Piano
Ascensore
Arredamento
Altre caratteristiche
Stato e efficienza energetica
Condizioni immobile
Anno di costruzione
Riscaldamento
Classe energetica
Costi e disponibilità
Stato al rogito
Prezzo
€ 220.000 posto auto incluso
Calcola mutuo
Via San Nicolo 19, Fiè allo Sciliar (BZ)
Presule
Vicino a:
Fermate dei mezzi pubblici
a 130m dalla Linea 176 - Fermata Castello
a 130m dalla Linea 176 - Fermata Castello
a 130m dalla Linea 176 - Fermata Paese