Casa indipendente in Vendita in Via Massimo D'Azeglio 12 a Borgo d'Ale
€ 75.000
280 m²
7 locali
2 bagni
1
Ingrandisci
1/44
Italiano
English
Nella tranquillità di una verde strada privata, che si dirama da Via Massimo D'Azeglio, si trova l'ingresso della proprietà da noi suggerita. Quest'ultima, sviluppata su due livelli, è completamente libera sui quattro lati e offre metrature interessanti per chi è alla ricerca di una casa dal grande potenziale, da ristrutturare e personalizzare secondo le proprie esigenze.
L'ingresso al piano terra è ampio e luminoso, offrendo fin da subito una sensazione di apertura che consente di scorgere gli accessi ai vari locali che compongono il piano. La cucina è abitabile e il soggiorno è collocato in un ambiente separato, permettendo di sfruttare al meglio le funzionalità della zona giorno. Sullo stesso livello si trovano le prime due camere da letto dell'abitazione e, attraverso un piccolo disimpegno con accesso diretto al cortile, si raggiunge il bagno, dotato di vasca e predisposizione per la lavatrice.
La scala interna conduce al primo piano, dove si sviluppano altre due camere da letto, una delle quali è caratterizzata da un grazioso parquet a mosaico. Adiacenti si trovano una seconda cucina e un secondo bagno, anch'esso dotato di vasca. Dal disimpegno, una porta consente di accedere al balcone con affaccio sul cortile interno. A completare il piano vi è un grande e luminoso ripostiglio dal quale è possibile raggiungere il cortile tramite una scala esterna. Questo livello risulta quindi già predisposto per accogliere un secondo nucleo familiare, grazie, inoltre, alla scala esterna posteriore che fornisce un ingresso indipendente.
Il riscaldamento dell'abitazione è alimentato da un'unica caldaia a gasolio che serve i radiatori installati nei vari ambienti, mentre gli infissi sono in legno con vetro singolo.
La casa è circondata da un ampio cortile cementato di circa 500 metri quadrati, all'interno del quale si trovano due magazzini e un box auto, situati sotto una grande tettoia. Infine, adiacente alla proprietà, si estende un terreno di circa 470 metri quadrati, un vero valore aggiunto per gli amanti dell'orto.
ALTRE NOTE UTILI: L'immobile è situato nel pianeggiante comune di Borgo D'Ale, poco più in basso delle colline del lago di Viverone, facenti parte della cerchia più esterna dell'Anfiteatro morenico di Ivrea. A soli 25 chilometri si trovano le città di Biella e Ivrea, mentre a 30 chilometri si raggiunge Vercelli. Noto per la produzione ortofrutticola, soprattutto di pesche, kiwi e uva fragola, il paese offre tutti i comfort e servizi, dalle attività commerciali ai negozi di alimentari, alla posta e alle banche, fino a ogni genere di servizio accessorio.
Verifica catastale ed urbanistica in corso. La descrizione, i dettagli e le foto sono pertanto puramente descrittivi.
Leggi tutto
Caratteristiche
Superficie
280 m²
Locali
7
Bagni
2
Box
singolo
Numero piani edificio
2
Altre caratteristiche
balconegiardino privato
Stato e efficienza energetica
Condizioni immobile
da ristrutturare
Anno di costruzione
1960
Riscaldamento
autonomo
Classe energetica
G
IPE (indice di prestazione energetica): 277.72 KWh/m2a