Casa indipendente in Vendita in zona Centro a Galbiate

Centro

€ 590.000

340

11 locali

4 bagni

4

Villa indipendente con straordinaria vista Lago.
Proponiamo in vendita una villa di grande fascino che coniuga privacy, comfort e una vista impareggiabile sul Lago di Garlate e sul Resegone, iconica montagna dalle creste seghettate che ispirò anche Alessandro Manzoni ne I Promessi Sposi e che domina il paesaggio lecchese regalando scorci di rara bellezza in ogni stagione. Edificata alla fine degli anni ’60, la proprietà si distingue per la posizione tranquilla e riservata, oltre che per gli ampi spazi, sia interni che esterni.
The listing includes renderings to enhance the spaces and to present a possible version of the property following a renovation. The renderings are for illustrative purposes only, both with regard to the choice of furnishings and finishes and in relation to the proportions of the spaces. Please note that the property is being sold in its current condition and not as depicted in the renderings.
Si precisa che l’immobile viene venduto nello stato di fatto e non come rappresentato nei rendering.
La villa è suddivisa in due appartamenti indipendenti: una soluzione ideale per ospitare più nuclei familiari, per chi desidera combinare residenza principale e investimento o per chi cerca un’abitazione flessibile.
Il primo appartamento, situato al piano superiore, si apre su un’ampia zona living, cucina abitabile, studio, tre camere da letto e due bagni. Il terrazzo panoramico, affacciato sul lago, rappresenta il luogo perfetto per rilassarsi all’aria aperta.
Il secondo appartamento, al piano inferiore, offre ambienti altrettanto generosi: soggiorno, due cucine, tre camere da letto e due bagni. L’accesso diretto al giardino pianeggiante e alla splendida vista lago rappresentano un ulteriore punto di forza. Grazie alla presenza di due cucine e di due bagni, come alla possibilità di suddividere agevolmente gli ambienti tramite una porta interna nel corridoio, questa porzione dell’immobile si presta anche a essere trasformata in due unità indipendenti — adatte, ad esempio, per ospitare familiari o una persona di servizio in maniera autonoma. L'accesso diretto dalla porta principale o direttamente dal box autorimessa collegato internamente all’abitazione, contribuisce a rafforzare questa versatilità.
Nel corso degli anni, la villa è stata oggetto di vari interventi di manutenzione: il tetto è stato completamente rifatto nel 2010, le caldaie sono state sostituite e alcuni serramenti rinnovati. Le finiture interne, per lo più originali, offrono l’opportunità di personalizzare gli ambienti secondo il proprio stile. Entrambe le unità sono dotate di impianti di riscaldamento autonomi a radiatori. Completano la proprietà un ampio cortile perfetto per parcheggiare più veicoli, una soffitta spaziosa e un giardino per lo più pianeggiante, autentica oasi di tranquillità.
Immersa in un paesaggio che richiama le atmosfere dei luoghi manzoniani, tra lago, montagna e storia, vivere qui significa godere ogni giorno di una vista che incanta. La posizione strategica permette di raggiungere in pochi minuti Lecco, Como, Milano e tutte le meraviglie del Lago di Como.

Visita guidata da casa

Fissa un appuntamento per una visita guidata e interattiva di questo immobile con
Potrai vederlo comodamente da casa tua.

Caratteristiche

  • Superficie

    340 m²

  • Locali

    11

  • Bagni

    4

  • Box

    singolo

  • Posto auto

    3 scoperti

  • Numero piani edificio

    2

  • Altre caratteristiche

    balcone terrazzo cantina giardino privato

Stato e efficienza energetica

  • Condizioni immobile

    da ristrutturare

  • Anno di costruzione

    1968

  • Riscaldamento

    autonomo

  • Aria condizionata

    assente

  • Classe energetica

    F D.M. 26/06/2015

    • IPE globale non rinnovabile (EPgl,nren): 281.96 KWh/m2a

Costi e disponibilità

  • Stato al rogito

    libero

  • Prezzo

    590.000 box incluso, posto auto incluso 

    Calcola mutuo

Posizione e servizi

L’immobile si trova nell’area evidenziata sulla mappa. L’inserzionista ha preferito non indicare la posizione esatta. per sapere l’indirizzo preciso.

Vicino a:

Scuole entro i 500m

una Scuola elementare

una Scuola media

Servizi

entro 400m da una Colonnina ricarica auto

entro 200m da una Supermercato

entro 400m da una Farmacia

Strumenti aggiuntivi

Data ultimo aggiornamento 13 Aprile 2026

Cerca altri immobili a Galbiate

Case con box posto auto, Case con riscaldamento autonomo, Case con balcone

Cerca altri immobili in zona Centro

Case in zona